In largo Flaiano a Varese sono iniziati i lavori per l’impermeabilizzazione del vecchio ponte
Durante l’esecuzione delle opere, il ponte sarà temporaneamente ristretto a una corsia
Dopo il lungo lavoro di riqualificazione delle tubature dei sottoservizi, è iniziato un nuovo intervento sul cantiere della rotonda di Largo Flaiano, aperta ormai da febbraio scorso, ma non ancora conclusa.
Questa volta, si tratta dell’impermeabilizzazione del vecchio ponte che ora costituisce la seconda rampa della nuova rotatoria: l’intervento è di grande importanza poiché il ponte, costruito negli anni ’60, necessitava di una manutenzione prima della fine definitiva dei lavori, per garantire la sicurezza e la durata nel tempo della nuova opera.
Il lavoro prevede diverse fasi: inizialmente si procederà con la rimozione del vecchio asfalto e della soletta del ponte. Successivamente, verrà rifatta l’impermeabilizzazione per assicurare una protezione adeguata contro le infiltrazioni d’acqua, che nel corso degli anni potrebbero compromettere la struttura. Infine, il ponte sarà ricoperto nuovamente e riasfaltato.
L’inizio dei lavori a luglio è stato deciso per sfruttare il minor traffico presente in città durante il periodo estivo, minimizzando così i disagi per i cittadini , come spiega la nota del Comune di Varese, e durante l’esecuzione delle opere, il ponte sarà temporaneamente ristretto a una corsia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.