In una casa della Brianza la catena di montaggio della coca: tre arresti della polizia di Milano

Manette in flagranza tre cittadini albanesi di 29, 40 e 51 anni poiché trovati nella disponibilità di un appartamento a Lentate (MB) adibito a laboratorio clandestino di produzione e trasformazione di droga. Sequestrate anche armi e munizionamento

La Polizia di Stato di Milano, nei giorni scorsi, ha arrestato in flagranza tre cittadini albanesi di 29, 40 e 51 anni poiché trovati nella disponibilità di un appartamento a Lentate (MB) adibito a laboratorio clandestino di produzione e trasformazione di cocaina. Nel corso della perquisizione sono state successivamente rinvenute due pistole semiautomatiche, una clandestina con matricola abrasa, la seconda provento di furto, entrambe le armi con relativo munizionamento.

Nel corso dei servizi di contrasto allo spaccio di droga, gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato una vettura e un appartamento alle porte della provincia milanese quale possibili elementi riconducibili al traffico illecito di sostanze stupefacenti: lunedì 15 luglio, nel pomeriggio, mentre un equipaggio della Squadra Mobile ha fermato a Seveso (MB) per un controllo il 29enne a bordo della vettura berlina – rinvenendo 500 euro e due cellulari di cui uno con sistema di messaggistica criptata – altri poliziotti hanno controllato l’appartamento a Lentate sul Seveso (MB) dove si trovavano gli atri due stranieri di 40 e 51 anni, risultati in possesso di 1.200 euro in contanti.

Nel piano seminterrato gli agenti della Squadra Mobile milanese hanno rinvenuto una linea di produzione e lavorazione di cocaina: tra il bagno, la stanza sottoscala e il garage sono state rinvenute diverse presse idrauliche con vari timbri tipicamente apposti sui panetti di cocaina, una camera di essiccazione in legno con evidenti tracce polverose di cocaina, fornetti a microonde e ventilatori elettrici, bacinelle e ingenti quantitativi di sostanza da taglio, latte di acetone, bilancini, plastiche e macchina per il sottovuoto, numerosi rotoli di nastri adesivi e quasi sette etti di cocaina. Nel cassetto del tavolo della cucina è stata rinvenuta una modesta dose di cocaina termosaldata, un caricatore di pistola semiautomatica contenente 9 proiettili 9×21 e un blocknotes contenente appunti e contabilità riconducibili alla verosimile attività di narcotraffico.

Nella struttura del divano della zona living sono state rinvenute due pistole semiautomatiche con relativi caricatori muniti di cartucce: una clandestina con matricola abrasa e una beretta 98F 9×21 risultata rubata lo scorso novembre 2023 in Piemonte. I tre cittadini albanesi sono stati associati presso la casa circondariale di Monza e messi a disposizione della Procura di Monza per la convalida dell’arresto. Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.