Incontro con l’autore Atai Walimohammad a Venegono Inferiore

Appuntamento venerdì 19 luglio alle ore 20.45 in Villa Molina, Via Molina 2

afghanistan

La biblioteca di Venegono Inferiore organizza un incontro con l’autore Atai Walimohammad, venerdì 19 luglio alle ore 20.45 in Villa Molina, Via Molina 2. L’autore presentarà due dei suoi libri, “L’Afghanistan alla ricerca della pace“ e “Il martire Mancato“.

Atai ha 27 anni, svolge le professioni di docente, traduttore, scrittore ed educatore ed è anche un rifugiato politico di origine afghana: in questa presentazione, Walimohammad, accompagnato dalla moglie Homaira, parlerà della sua appassionante e complessa storia personale, che lo ha fatto diventare anche un’attivista per i diritti umani. Costretto fin da bambino a lavorare, si è salvato grazie all’istruzione e al prezioso contributo della scuola.

Dal novembre 2018, inoltre, Atai è presidente e fondatore dell’associazione FAWN (Free Afghan Women Now), che combatte per i diritti e le libertà delle donne afghane. Per informazioni: 0331 856042 o biblioteca@comunevenegonoinferiore.it In caso di maltempo l’evento si svolgerà in biblioteca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.