Ippodromo, un passo avanti: accordo tra Varesina e allenatori
La SVICC si impegna ad aprire la pista di allenamento alla domenica e concede un armistizio "economico". Giovedì decisivo per l'agibilità delle Bettole
Piccolo ma necessario passo avanti in direzione della riapertura dell’ippodromo delle Bettole. Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 17, si è risolta una delle situazioni che contribuivano ad allontanare la disputa della stagione estiva, ovvero il contrasto tra i gestori dell’impianto (Società Varesina Incremento Corse Cavalli) e gli allenatori di galoppo. (in alto: Bruno Grizzetti e Giovanni Borghi Jr. | foto brusa.media)
Questi ultimi avevano minacciato di non comunicare i cavalli partenti, nel caso di avvio delle serate di corsa, a causa soprattutto del fatto che la SVICC aveva deciso di non aprire alla domenica la pista d’allenamento. A prevalere però è stato il buon senso: gestore e allenatori hanno trovato un accordo che mette in un angolo almeno questo problema (rimangono quelli relativi all’agibilità: giovedì i sopralluoghi decisivi).
A dare il via libera è una lettera di Valentina Oglialoro: la rappresentante degli allenatori di Varese spiega che in seguito a un incontro tra le parti, l’ippodromo si è impegnato a garantire l’uso domenicale della pista. Un altro lato importante è quello dell’accordo su un “armistizio economico” (per le questioni relative agli affitti) che prevede la sospensione dei procedimenti legali in corso; infine la SVICC si è impegnata ad assumere un responsabile delle piste, la cui figura è ancora da scegliere.
Ora, come già detto, resta il nodo dell’agibilità: giovedì (mattina) le commissioni preposte dovranno valutare le condizioni di quelle attrezzature (cabina elettrica, impianto luci su tutte) necessarie ad aprire l’ippodromo al pubblico; l’altro OK dovrà arrivare sul piano antincendio che nelle precedenti versioni era stato giudicato incompleto.
Bettole, stagione sempre in bilico: Milano si prende la riunione (e la “borsa”) del 17 luglio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.