Ispra, aumenti Tari, il sindaco Di Spirito, “Sempre stata contraria quando l’amministrazione precedente ha votato gli aumenti anche per il 2025”
«Proveremo - aggiunge la prima cittadina eletta nelle ultime elezioni - a rivedere gli importi»
![rina rosalina di spirito](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/04/rina-rosalina-di-spirito-1648278.610x431.jpg)
Nei giorni scorsi, i cittadini di Ispra hanno ricevuto cartelle per il pagamento della Tari (la tassa sui rifiuti) con un importo maggiore rispetto a quelle precedenti. Il sindaco Rina Di Spirito, eletta alle scorse elezioni dell’8 e 9 giugno, commenta la situazione.
«Non accettiamo strumentalizzazioni – afferma la prima cittadina – da parte di chi per 10 anni è stato parte della maggioranza e ha sempre votato, con convinzione, a favore dei forti aumenti della tassa dei rifiuti, al contrario, contrastati e non votati dalla minoranza di cui ero parte e nel cui merito non sono mai stata ascoltata».
«Oggi – aggiunge Di Spirito – i risultati tangibili di quel voto ci consegnano le prime cartelle con aumenti pesanti che si trascineranno anche nel 2025 e che i cittadini ispresi subiscono. Noi siamo sempre stati sfavorevoli agli aumenti, prova ne è il nostro voto contrario certificato nella delibera del maggio 2023».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.