La festa per i 50 anni del campeggio di Malnate con l’Arcivescovo Delpini e il messaggio da Papa Francesco

Il Monsignore si è unito domenica 14 luglio alle celebrazioni nel campo di Santa Caterina Valfurva e letto il messaggio inviato dal Santo Padre

mario delpini campeggio 50 anni malnate

È un anno speciale per il campeggio dell’oratorio di Malnate: nel 2024 infatti si celebrano i 50 anni dell’iniziativa che da mezzo secolo permette a giovani e famiglie malnatesi, grazie alla Parrocchhia, di vivere giorni di vacanza e comunità in montagna.

E domenica 14 luglio è stata una giornata davvero speciale: a unirsi ai festeggiamenti a Santa Caterina Valfurva, oltre al neosindaco Nadia Cannito, è stato l’Arcivescovo Mario Delpini, che ha celebrato messa e incontrato la comunità malnatese, compresi i fondatori del campeggio.

Al termine della celebrazione, Monsignor Delpini ha infine letto un messaggio di Papa Francesco inviato al campeggio di Malnate: «Vi incoraggio a continuare ad annunciare con fervore la bellezza della fede e, al tempo stesso, a percorrere con decisione il cammino dell’amore reciproco, condividendo con tutti la gioia del Vangelo. Specialmente in questi giorni di difficoltà e sofferenze per tanti bambini e giovani delle nazioni in conflitto, chiediamo alla Madonna, Madre della tenerezza, di fare di tutti noi degli artefici della rivoluzione della tenerezza per liberare insieme il mondo dall’ombra della solitudine e dal demone della guerra».

Durante il pranzo l’Arcivescovo ha ricevuto in dono e vestito la maglia celebrativa dei 50 anni del campeggio malnatese e ha ricambiato il favore donando ciascuno un’immaginetta: per i ragazzi, quella con la Madonnina e la sua preghiera di benedizione e, per gli adulti, quella con la Pietà Rondanini di Michelangelo e la preghiera per la Chiesa di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.