La Corsa delle Botti e il Palio dei Castelli tornano il 21 luglio
A causa del maltempo rimandato il Palio dei Castelli di Castiglione Olona: la corsa delle botti e il gran finale saranno domenica 21 luglio

Le piogge incessanti di questi giorni e in particolare di domenica 7 luglio, disturbano gli appuntamenti estivi del territorio. Ad essere rinviato, questa volta, è l’atteso Palio dei Castelli, per cui si attendeva il gran finale con la Corsa delle botti.
La gara, che avrebbe dovuto tenersi oggi pomeriggio, non ci sarà e verrà recuperata il 21 luglio.
«Recupereremo anche gli eventi di intrattenimento del sabato, mentre la conclusione del Palio con la Corsa delle botti sarà domenica 21c» ha spiegato il vicesindaco Paolo Guerra.
Nell’attesa di immergersi nuovamente nella magia del Palio di Castiglione ecco un filmato sul primo weekend di festa, con la Corsa dei cerchi dei ragazzi.
Questo il risultato della Corsa dei Cerchi (e quindi griglia di partenza della Corsa delle botti di domenica 21 luglio) con il correlato peso delle botti :
- Somadeo 54 Kg
- Ciapa 52 Kg
- Madonna in Campagna 53 Kg
- Centro storico 53 Kg
- Filisera 55 Kg
- Falcetta 52 Kg
- Careno 54 Kg
- Gornate 53 Kg
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.