La Pro Patria rimpolpa l’attacco con Toci: la punta in prestito dalla Fiorentina

L'attaccante classe 2003 è al momento l'unico giocatore della rosa arrivato in prestito. Approda a Busto Arsizio dopo un buon semestre alla Pro Sesto, arricchito da quattro gol consecutivi. Ritrova subito il compagno di squadra Palazzi

toci pro patria

A meno di un mese dell’inizio di inizio del campionato, la Pro Patria ha rinforzato la rosa con l’arrivo dell’attacante albanese Eljon Toci.

La punta classe 2003 – che ha militato nelle giovanili della nazionale nelle categorie under 19, 20 e 21 – arriva in prestito dalla Fiorentina fino al termine della stagione; ad oggi è dell’unico giocatore all’interno della rosa in prestito, considerati i “riscatti” a titolo definitivo di Rovida e Curatolo dall’Inter.

Quella alle porte per il 21enne sarà invece la seconda stagione da professionista dopo aver vestito tra il 2023 e il 2024 le maglie di Sestri Levante (da settembre a dicembre) e poi Pro Sesto: con i milanesi Toci ha giocato accanto a un altro neo-tigrotto, il centrocampista Palazzi, mettendo a segno quattro gol (consecutivi, tra marzo e aprile) in 17 gare (10 da titolare – la maggior parte nel finale dell’annata) e conquistando il rigore (della vittoria) in occasione dell’ultima di campionato, proprio contro la Pro Patria.

Dopo le partenze di Parker e Castelli, la Pro Patria vede dunque rimpolpato il reparto offensivo. Al momento gli “slot” da punta centrale sono occupati da Curatolo (all’occorrenza disponibile anche arretrato sulla trequarti) e lo stesso Toci, il cui esordio è arrivato nel finale dell’amichevole estiva di Bormio contro il Pisa, vinta dai toscani per 3 a 0.

Terminato il ritiro di Sondalo e in attesa dei prossimi colpi, la Pro Patria tornerà ad allenarsi a Busto Arsizio da mercoledì 31 luglio e prepararsi per la prima data in calendario: l’11 agosto ci sarà l’esordio ufficiale contro la Pergolettese per il primo turno di Coppa  Italia.

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 29 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.