La Protezione civile di Cantello ha concluso le verifiche dopo il maltempo: resta chiusa solo la strada della Bevera

Via Varese è stata riaperta e ad oggi resta interdetta solo la strada della Bevera che collega Cantello e Arcisate dove si è aperta una voragine

Arcisate - Cantello - I danni del maltempo del 7 luglio 2024

La Protezione civile di Cantello comunica che si sono concluse le operazioni sul territorio legate al maltempo che ha colpito la Valceresio nel fine settimana, verificando le segnalazioni giunte in merito a situazione di instabilità ancora in essere.

Galleria fotografica

I danni del maltempo a Cantello e Arcisate 4 di 7

Via Varese è stata riaperta e ad oggi resta interdetta solo la strada della Bevera alla Cava Valli, per la quale resta valida l’ordinanza “di chiusura totale alla circolazione con divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata” per consentire il ripristino della sicurezza del manto stradale (ordinanza n. 40/2024), dopo l’apertura di una voragine che ha interessato la strada.

La Protezione civile invita i cittadini a segnalare altre eventuali criticità via Whatsapp al numero 347 5014050 ma sottolinea anche il fatto che “tutte le azioni di questi ultimi anni atte alla mitigazione e alla prevenzione del rischio hanno dato i loro frutti, comprese le opere di previsione e prevenzione messe in atto dagli enti preposti con il nostro supporto. Gli eventi meteorologici cambiano in continuazione e tanto abbiamo ancora da fare e capire per affrontarli adeguatamente non solo come istituzioni ma soprattutto in qualità di cittadini responsabili”.

Dopo il maltempo si apre una voragine sulla strada della Bevera tra Cantello e Arcisate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I danni del maltempo a Cantello e Arcisate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.