La via delle cappelle del Sacro Monte ripulita anche grazie a volontari e passanti
Intanto il Comune ha comunicato che la strada carrabile del Sacro Monte è stata liberata, restano dei problemi sulla strada di collegamento al piazzale della funicolare che è bloccata

Anche oggi la Via Sacra del Sacro Monte è stata rimessa in ordine e restituita alla sua piena percorribilità grazie alla ripulitura da rami e fogliame che la ingombravano.
Merito dei volontari, semplici passanti che vedendo la situazione non restavano inoperosi ma intervenivano, ciascuno secondo le proprie possibilità, come pure di altri che abitualmente sono impegnati in quest’opera di valorizzazione di un patrimonio unico di storia, arte e fede, vera via di accesso alle bellezze che tutti apprezzano del Sacro Monte.
A quanti hanno collaborato vada il grazie sincero di chi abita, frequenta e vive il Sacro Monte come realtà custodita a volte da pochi ma sempre al servizio di tutti.
La strada principale
Intanto il Comune ha comunicato che la strada carrabile del Sacro Monte è stata liberata, mentre proseguono gli interventi alla Rasa, dove gli abitanti ieri hanno avuto a che fare con un fiume di detriti (LEGGI TUTTI GLI INTERVENTI IN CORSO).
Bloccata dagli alberi caduti la strada per la funicolare del Sacro Monte
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.