L’albero caduto nel piazzale davanti ad Ats Insubria a Varese era già stato segnalato sui social

Un lettore aveva postato la foto dell'albero che pendeva eccessivamente. Da rilievi tecnici, però, era risultato tutto nella norma

albero storto parcheggio

Il 16 aprile scorso era una giornata ventosa e le previsioni annunciavano raffiche intense. Dal piazzale antistante Ata Insubria a Varese un lettore ci aveva segnalato la strana pendenza dell’albero.

Via Ottorino Rossi, visto che le previsioni danno vento, dite che con questa foto riusciamo ad evitare magari una tragedia …qualcuno sa dirmi il nome o potrebbe avvisare per tempo?

La segnalazione era stata trasmessa ad Ats Insubria che aveva fatto i rilievi del caso valutando che la pianta fosse in buona salute e la sua crescita “storta” fosse regolare. L’area, per essere precisi, appartiene alla Provincia che l’ha messa a disposizione dell’Università dell’Insubria.

La valutazione dello stato di salute della pianta viene smentita apparentemente dal cedimento di oggi.
Una cosa è certa, fortunatamente si è evitata la tragedia. L’albero nella sua caduta ha colpito in pieno una vettura posteggiata sotto, sfiorando due persone.

Questa mattina l’albero era così

albero crollato auto varese

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.