“L’ambulatorio del medico è fatiscente: il Comune di Gavirate intervenga”

L'amministrazione ha realizzato un sopralluogo e ha disposto un primo intervento parziale. A fine anno, alla scadenza della convenzione, verranno discussi gli obblighi in capo a ciascuna parte

muffa e condensa

(immagine di repertorio)
Lo studio del medico di medicina generale è in uno stabile fatiscente. La denuncia di una lettrice pone la questione della salubrità dei locali occupati dal medico curante a Oltrona di Gavirate. La lettrice solleva il problema delle condizioni proibitive in cui è costretto a lavorare il medico e chiede l’intervento dell’amministrazione che è proprietaria dei muri.

L’ufficio tecnico del Comune ha effettuato recentemente una ricognizione, e, presto, si interverrà per il ripristino parziale dell’area fatiscente mentre a fine anno, quando scadrà la convenzione, verrà effettuata una verifica più puntuale e precisa delle criticità e delle responsabilità tra locatario e conduttore.

Lo stabile, realizzato alcuni decenni fa, per il 90% dei giorni dell’anno è vuoto ed è occupato solo nel 5/8% del periodo.

«Dalla prossima convenzione – commenta il vicesindaco Roberto Zocchi – l’amministrazione gaviratese vuole definire in modo più puntuale le spese di ordinaria amministrazione e quelle di straordinaria. Il Comune garantisce che continuerà a verificare lo stato degli ambienti di tutte le proprietà comunali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.