L’amichevole della Pro Patria col Grosio finisce 7 a 0. Colombo: “Buon allenamento”
Prima sgambata per i tigrotti di Busto Arsizio: Lombardoni apre le mercature dopo 2 minuti, nel finale doppietta di Mallamo. A segno anche Mehic e Alcibiade. Il mister : "Stiamo lavorando bene e mettendo minuti nelle gambe. Contro il Pisa sabato sarà un test diverso"

Per la Pro Patria la prima amichevole della stagione 2024/25 si conclude con la vittoria per 7 a 0 sul Grosio, squadra dilettantistica della prima categoria.
Nel ritiro di Sondalo, ormai seconda casa dei biancoblu, i tigrotti di Busto Arsizio si sono portati avanti all’intervallo 2 a 0 con le rete di Lombardoni – in gol dopo appena 120” – e Ferri, giocatori ormai promossi a tutti gli effetti a “senatori” del gruppo a cui Riccardo Colombo in questo preseason sta ancora logicamente lavorando per dare un’identità, in attesa poi che il mercato porti almeno una punta e altri tasselli per completare la rosa.
Nella ripresa le reti dei biancoblu, scesi in campo con il 3421 (modulo su cui il mister proverà a lavorare in questo mese di preparazione, come confermato anche nel giorno del raduno), sono state messe a segno da Citterio, dai due nuovi acquisti Mehic e Alcibiade (rigore al 16′ della ripresa) e infine la doppietta Mallamo ha chiuso i conti nella ripresa.
«La partita di oggi è stato un buon allenamento – commenta mister Colombo dopo il triplice fischio -. Abbiamo tanto lavoro sulle gambe. Nel secondo tempo abbiamo trovato le giuste misure e maggiore ritmo, questo ci ha permesso di fare qualche gol in più, e di questo siamo contenti. Sicuramente abbiamo ancora tanto margine di miglioramento, ma i segnali sono positivi perché stiamo lavorando bene».
«A Sondalo ci stiamo trovando molto bene – aggiunge l’allenatore – La temperatura è ideale, la predisposizione dei ragazzi al lavoro è ottima. Stiamo mettendo minuti nelle gambe, la partita di oggi è servito anche a questo. Nei prossimi giorni abbiamo un altro test impegnativo: sarà sicuramente una partita molto diversa e lo sforzo sarà diverso. Per ora siamo contenti di come abbiamo iniziato».
PRO PATRIA – GROSIO 7-0 (2-0)
MARCATORI: 2′ pt Lombardoni (PPA), 11′ pt Ferri (PPA), 9′ st Citterio (PPA), 13′ st Mehic (PPA), 16′ st rig. Alcibiade (PPA), 36′ st Mallamo (PPA), 44′ st Mallamo (PPA)
PRO PATRIA
PRIMO TEMPO (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Lombardoni, Sassaro; Somma, Palazzi, Ferri, Piran; Pitou, Ferrario; Curatolo.
SECONDO TEMPO (3-4-2-1): Bongini; Bashi (14′ st Miculi), Alcibiade, Travaglini; Renault, Nicco, Mallamo, Mauro; Mehic, Citterio; Ferrario.
Allenatore: Colombo.
GROSIO (4-1-4-1): Greco; Ghilotti, Sala, Rinaldi, Pruneri; Pini; Pozzi, Caspani, Pini, Verze, Valli; Rinaldi.
Subentrati primo tempo: Medde.
Subentrati nella ripresa: Franzini, Caspani, Varenna, Mazza, Cossi, Ardemagni, Gianoli, Agostini, Ghilotti.
Allenatore: Ceresoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.