Varese
“Le corde dell’anima”, la musica rigeneratrice di Moreno Palmisano al Sacro Monte di Varese
L’appuntamento è per venerdì 19 luglio alle 21. Per chi lo desidera, alle 20 a possibile effettuare una visita guidata della Casa Museo Pogliaghi
Il Museo Pogliaghi al Sacro Monte di Varese continua ad essere protagonista di eventi musicali di grande interesse. Venerdì 19 luglio alle 21 il Museo, in collaborazione con l’Accademia musical Clara Schumann, propone “Le corde dell’anima”, un concerto con il chitarrista Moreno palmisano, in una suggestiva cornice impreziosita dalla luce delle candele.
Palmisano, che è anche insegnante e concertista, proporrà un repertorio per chitarra classica e acustica con musiche di Segovia, Zimmer e De la Maza dove non mancheranno anche alcuni brani da lui composti.
Per chi lo desidera compresa nel prezzo del biglietto (17 euro) alle 20 ci sarà una visita guidata della Casa Museo Pogliaghi.
Classe 1992, peruviano, Moreno Palmisano dal 2006 fa parte dell’orchestra di chitarra dell’Accademia della Chitarra Classica di Milano, con cui ha partecipato a concerti in diverse località d’Italia, esibendosi anche come solista.
Qui la locandina della serata