Lo studio dell’Insubria sulla nuova strategia di vaccinazione terapeutica contro il carcinoma orale

L'articolo è firmato dai docenti del Dipartimento di Medicina e innovazione tecnologica Lorenzo Azzi e Greta Forlan

Lorenzo Azzi Greta Forlan insubria università

È stata pubblicata su «Frontiers in Immunology» una nuova ricerca dell’Università dell’Insubria che permette di individuare una strategia vincente di vaccinazione terapeutica contro il carcinoma del cavo orale.

L’articolo è intitolato «Novel vaccination strategies based on optimal stimulation of CD4+ T helper cells for the treatment of oral squamous cell carcinoma» ed è firmato dai docenti del Dipartimento di Medicina e innovazione tecnologica Lorenzo Azzi, ricercatore, odontoiatra e patologo orale, e Greta Forlani, direttrice della cattedra di Patologia generale e del laboratorio di Patologia generale e immunologia «Giovanna Tosi».

La notizia sul sito di ateneo
https://www.uninsubria.it/vaccino-carcinoma-orale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.