Maltempo in Vallemaggia, riconosciuta un’altra vittima mentre si cercano volontari

Lo Stato Maggiore Regionale di Condotta attivo per far fronte agli eventi accaduti in Vallemaggia avvisa che è stato pubblicato online il modulo per l'annuncio di volontariato

Valle Maggia - Maltempo giugno 2024

Mentre prosegue incessante il lavoro di soccorritori e autorità nei luoghi del disastro che ha colpito l’alta Vallemaggia, la Polizia cantonale comunica che è stata identificata un’altra delle vittime, una persona rinvenuta senza vita il 3 luglio a Riveo, nel greto del fiume Maggia. Si tratta di una 61enne cittadina svizzera domiciliata nel canton Basilea Campagna.

Intanto si cercano volontari che possano affiancare i soccorritori e le persone che già nelle prime dopo gli eventi si sono messe al lavoro. Lo Stato Maggiore Regionale di Condotta attivo per far fronte agli eventi accaduti in Vallemaggia avvisa che è stato pubblicato online il modulo per l’annuncio di volontariato accessibile a questo link

«Gli interessati, a cui va tutta la nostra gratitudine, potranno fornire i propri dati per poi ricevere puntualmente una richiesta di intervento», spiegano le autorità cantonali.

(foto di Davide Caccia da Facebook)

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.