Maria Pierro nuova rettrice dell’Università dell’Insubria. Le congratulazioni del sindaco di Varese

Da Palazzo Estense arrivano le congratulazioni per l'elezione del primo rettore donna dell'ateneo e massima apertura alla collaborazione "perché l’Università sia sempre uno dei pilastri fondamentali per la crescita e lo sviluppo della città"

davide galimberti

Il sindaco Davide Galimberti e il presidente del Consiglio comunale Alberto Coen Porisini hanno voluto esprimere pubblicamente le proprie congratulazioni alla professoressa Maria Pierro per l’elezione a Rettrice dell’Università degli Studi dell’Insubria e al professore Umberto Piarulli come nuovo Prorettore.

«Questo è un giorno importante per l’ateneo che sceglie per la prima volta una donna alla sua guida. Sono sicuro che con il suo lavoro, la nuova Rettrice contribuirà a portare avanti quel percorso per rendere l’Ateneo varesino sempre più un punto di riferimento in Italia e all’estero».

Porte aperte alla collaborazione da parte di Palazzo Estense: «Le istituzioni e il Comune di Varese sono aperte alla massima collaborazione e sinergia perché l’Università dell’Insubria sia sempre uno dei pilastri fondamentali per la crescita e lo sviluppo della città. Ringrazio inoltre il Rettore Tagliabue per il grande lavoro svolto in questi anni e per la massima collaborazione avuta con il Comune di Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.