Varese
Mezzo secolo di storia per il Club Bizzozero. Torna la festa che unisce allegria e solidarietà
Nel 2023 sono stati devoluti in beneficienza 50.000 euro, di cui 30.000 destinati ad un progetto con la terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Filippo del Ponte di Varese. Appuntamento dal 1 agosto
Il Club Bizzozero festeggia i suoi primi cinquant’anni. Fondato da alcuni tifosi bizzozeresi del Varese Calcio (il Club Varese sez Bigiogiar) nel 1974, il gruppo decise di organizzare un ritrovo in occasione del Ferragosto dietro all’allora supermercato GS di Bizzozero.
Da lì la nascita della festa campestre a scopo benfico che ogni estate, ad agosto, raduna centinaia di persone nel quartiere varesino. Dopo il 2000 il gruppo assunse la denominazione di Associazione Club Bizzozero onlus per poi passare all’attuale Associazione Club Bizzozero continuando ad organizzare la Festa e tenendo sempre fede allo scopo prioritario dell’associazione di devolvere in beneficenza gli utili dell’iniziativa.
Nel 2023 sono stati devoluti in beneficienza 50.000 euro, di cui 30.000 destinati ad un progetto con la terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Filippo del Ponte di Varese.
L’edizione 2024 avrà inizio la sera di giovedì 1° agosto per concludersi venerdì 16. Come tradizione l’inizio ufficiale della manifestazione vedrà la Santa Messa a suffragio di tutti i soci defunti celebrata da don Marco Casale (parroco di Bizzozero e responsabile della Comunità Pastorale beato don Carlo Gnocchi) attorno alle ore 19:00 di mercoledì 31 luglio nell’area antistante la pista da ballo.
Domenica 4 agosto attorno alle 14:30 evento clou dell’edizione 2024 della Festa di Ferragosto: in occasione del 50° anniversario della fondazione del Club Bizzozero, momento di festa con il taglio di una maxi torta accompagnato da una sorpresa misteriosa. Tutti i dettagli della festa qui