
Castelveccana - Evento sponsorizzato
Fritto di lago, paella e concerti live: a Caldé torna per il 31° anno la Festa in Voga
Dal 18 al 20 luglio torna la Festa in Voga a Caldé: specialità di lago, paella, sangria e musica dal vivo in riva al Maggiore, per un weekend di sapori e divertimento

Tre giorni da vivere tra remi, sapori e musica: il 18, 19 e 20 luglio torna a Castelveccana la Festa in Voga, nella suggestiva cornice di Caldé, all’area feste di via Monfalcone.
La Festa in Voga è un appuntamento storico per la comunità: la sua prima edizione si è svolta il 10 luglio 1994, dando il via a una tradizione che festeggia quest’anno 31 anni di vita.
L’evento, organizzato dalla Canottieri Caldé, società fondata nel 1948, che da oltre settant’anni promuove la passione per il remo e la cultura lacustre sul Lago Maggiore, è un’occasione speciale per sostenere l’attività sportiva degli atleti locali, ma anche per godere di un fine settimana estivo all’insegna della convivialità e della tradizione lacustre.
Il programma gastronomico
Il menù della festa rende omaggio ai sapori tipici del lago e non, con piatti che verranno proposti per tutta la durata dell’evento:
- Fritto misto
- Lavarello fritto
- Carpione
La cucina sarà aperta sabato e domenica sia a pranzo (dalle ore 12.00) che a cena (dalle ore 19.00). Domenica sarà possibile gustare anche le alborelle, una delle specialità più attese.
La serata di venerdì 18 luglio sarà invece dedicata a un gustoso appuntamento di ispirazione spagnola, con una cena a base di paella e sangria.
Musica dal vivo ogni sera
Non mancherà l’intrattenimento musicale: ogni serata sarà animata da un concerto dal vivo, con gruppi che porteranno sul palco energia e divertimento.
- Venerdì 18 luglio: Effetto VIP (party live band)
- Sabato 19 luglio: Doubleface (rock & soul band)
- Domenica 20 luglio: Il Diluvio (omaggio a Battisti)
Contatti
Canottieri Caldé Via Monfalcone, 8, 21010 Castello VA
Facebook | Instagram