“Myfriend”, l’oggetto culto di Jacopo Pavesi è il talismano portato dai suoi amici al funerale

Non era un caso, e nemmeno un vezzo eccentrico, la lente che molti portavano al collo: ma un "talismano" che i più cari amici si sono portati con se per ricordarlo, anche professionalmente, un'ultima volta

I funerali di Jacopo Pavesi

Erano in tanti questa mattina, 30 luglio 2024, ai funerali di Jacopo Pavesi con una lente di ingrandimento al collo.

Non era un caso, e nemmeno un vezzo eccentrico, ma un “talismano” che i più cari amici si sono portati con se per ricordarlo, anche professionalmente, un’ultima volta.

La lente infatti si chiama “Myfriend” ed è un oggetto firmato da lui e da Roberta Pietrobelli: un oggetto antico e moderno, da portarsi al collo un po’ per vezzo ma molto per rendere più semplice leggere un’etichetta, la data di scadenza di un prodotto, il menu del ristorante.

Un aiuto per vedere le cose piccole, da tenere al collo o in tasca, nella borsa o nello zaino: “un nuovo modo di vedere le cose”, come recita il claim, che d’ora in poi aiuterà anche chi gli è stato vicino a vedere da un’altra prospettiva il mondo, dietro l’ispirazione di Jacopo. 

Generico 22 Jul 2024

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 30 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.