Nel futuro di Leonardo cresce la collaborazione con Airbus
Nell'ultima edizione del Farnborough International Airshow 2024 è stato firmato un memorandum che intensifica i rapporti tra la più importante società partecipata italiana e il colosso franco-tedesco

A dare l’annuncio della firma di un memorandum a Farnbourough, per stabilire nuove collaborazioni tra Airbus e Leonardo è arrivata direttamente da Guillaume Faury, amministratore delegato del gruppo industriale franco-tedesco, che in un’intervista rilasciata a Gianni Dragoni per “Il Sole 24 Ore” ha parlato di «ottimi rapporti», «numerose alleanze» con Leonardo, a cominciare dal settore dei satelliti, e una «presenza forte» in Italia per consolidare la collaborazione sull’elicottero Nh90.
Airbus è un partner industriale e commerciale per l’Italia con oltre 12mila posti di lavoro e 600 milioni di euro acquisti da Leonardo.
La firma del memorandum è avvenuta a Farnborough International Airshow 2024, una tra le più importanti vetrine al mondo per l’industria aerospaziale. In quell’occasione era presente anche il Lombardia aerospace cluster di cui Leonardo è socio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.