Nel primo consiglio post elezioni, nominata la nuova giunta di Ferrera di Varese
Nel primo consiglio comunale di Ferrera di Varese dopo la rielezione di Marina Salardi a Sindaco, sono stati nominati i nuovi assessori e conferiti incarichi specifici ai consiglieri comunali
Nel primo consiglio comunale di Ferrera di Varese dopo la rielezione di Marina Salardi a Sindaco, sono stati nominati i nuovi assessori e conferiti incarichi specifici ai consiglieri comunali.
La Giunta comunale è ora composta da Silvano Graglia, con delega a Patrimonio, Polizia Locale e Viabilità strade, e Fabio Bertocchi, con delega a Protezione Civile, Ecologia e Ambiente, Bilancio.
Inoltre, sono stati assegnati incarichi specifici ai consiglieri Vittorio Bianchi, che si occuperà della Gestione del territorio e del servizio idrico integrato; Paolo Cerutti, responsabile per Sanità e salute pubblica; Salvatore Matranga, incaricato per Sport, Politiche giovanili e anziani; Amanda Menotti, che gestirà Pubblica istruzione e Cultura; e Andrea Morabito, che avrà il compito di curare i Rapporti con le associazioni e le Manifestazioni sul territorio.
Durante il consiglio, il Sindaco Marina Salardi, ora al suo terzo mandato, ha pronunciato il suo discorso di insediamento:«È per me un grande onore, insieme ad una grande emozione, assumere nuovamente la carica di Sindaco del Comune di Ferrera di Varese – Ha esordito – penso che se oggi siamo qui è perché è stato ritenuto positivo il nostro modo di amministrare. E questo risultato ci stimola a lavorare: tanto è stato fatto, ma tanto resta ancora da fare. Come penso di avere dimostrato in questi 10 anni, sarò ovviamente il Sindaco di tutti i miei concittadini: è un atto doveroso dare risposte alle aspettative di tutti i ferresi, non solo alla volontà di quei 246 cittadini che hanno deciso di continuare ad affidarmi la guida di Ferrera».
Salardi ha anche espresso un invito ai suoi concittadini: «Noi ci prenderemo carico della responsabilità derivante dal voto, unitamente al vostro costante apporto, con suggerimenti, critiche costruttive, partecipazione alla vita comune. Servirà la disponibilità di tutti e di ciascuno a prendersi carico di un piccolo pezzetto per far sì che la nostra comunità sia sempre migliore. Dobbiamo costruire e progettare sempre mettendo al centro la comunità di Ferrera: l’augurio è che davvero si possa lavorare insieme, pur nelle differenze, per rendere migliore la nostra comunità e il nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.