Nicola Bartolini della Pro Patria convocato per le Olimpiadi
Il ginnasta della società bustocca gareggerà nel corpo libero, volteggio, parallele pari e, eventualmente, anelli

Nicola Bartolini, atleta della Pro Patria Bustese, è stato convocato per rappresentare l’Italia ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi. L’annuncio è stato dato dal direttore tecnico della sezione di ginnastica artistica maschile a margine dei campionati italiani che si sono svolti a Cuneo. Per festeggiare al meglio la convocazione, Bartolini ha conquistato il titolo di campione italiano al corpo libero agli Assoluti 2024, con un punteggio di 14,650.
La Squadra Italiana
Bartolini, oro mondiale al corpo libero nel 2021, farà parte di un quintetto composto da Lorenzo Minh Casali, Mario Macchiati, Yumin Abbadini e Carlo Macchini. Casali, Macchiati e Abbadini gareggeranno su tutti e sei gli attrezzi, mentre Bartolini si concentrerà sul corpo libero, volteggio, parallele pari e, eventualmente, anelli. Carlo Macchini sarà impegnato sulla sbarra e il cavallo con maniglie.
La convocazione di Nicola Bartolini rappresenta un importante riconoscimento per la Pro Patria Bustese dopo gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.