Varese

“Noi avevamo un sogno…” alla festa dell’Unità a Schiranna una serata di canzoni di protesta

Domenica 7 luglio 2024 alle 21 serata tributo a tre icone della musica impegnata italiana: Ivan Della Mea, Giovanna Marini e Paolo Pietrangeli

07 Luglio 2024

Domenica 7 luglio 2024 alle 21, la Festa Provinciale de l’Unità a Schiranna, Varese, ospiterà un evento dal titolo “Eppure Noi Avevamo un Sogno… canzoni, politica, parole, ricordi“, serata tributo a tre icone della musica di protesta italiana: Ivan Della Mea, Giovanna Marini e Paolo Pietrangeli.

L’iniziativa, organizzata da CGIL di Varese, da Auser Varese e da ANPI Sezione “Claudio Macchi” prevede un mix di canzoni e racconti che rievocheranno i ricordi legati alla lotta per i diritti e alla passione per la musica con un contenuto politico e sociale.

Protagonisti della serata saranno Alessio Lega, Rocco Marchi e Guido Baldoni, che con le loro performance renderanno omaggio alla memoria dei tre grandi artisti della stagione dell’impegno italiana.

5 Luglio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.