NoPlace, il nuovo social che mette insieme X e MySpace
Un'App che al momento è in cima alle classifiche iOS statunitensi, e che ha trovato maggiore diffusione tra i più giovani. Si può scaricare in modo gratuito, e per iscriversi bastano solo pochi passaggi

«Penso che la parte magica e divertente di Internet sia scomparsa ora. Amo i social, ma ora sono diventati troppo focalizzati sui media», queste le parole di Tiffany Zhong fondatrice di NoPlace, che ha voluto creare un nuovo spazio, un misto tra il magico e il divertente.
Scelta alquanto bizzarra e sotto tanti punti di vista controcorrente rispetto a quello che è il mondo dei social oggi. In un periodo in cui c’è sempre tanta competizione, si devono raggiungere quanti più “like” possibili, e creare sempre qualcosa di diverso, arriva un nuovo social che sconvolge completamente le carte in tavola.
Si tratta di NoPlace, una app che al momento è in cima alle classifiche iOS statunitensi, e che ha trovato maggiore diffusione tra i più giovani. Si può scaricare in modo gratuito, e per iscriversi bastano solo pochi passaggi.
Un’interfaccia che punta sul tema della personalizzazione
Appena si scarica l’app, dopo aver inserito il proprio numero di cellulare (pratica ormai usata da tutti i social), la primissima richiesta che viene fatta è quella di scegliere i propri interessi all’interno di diverse categorie. Si passa dalle preferenze in generale, tra cui i generi televisivi, alla musica che siamo soliti ascoltare, i videogiochi, gli hobbies ed anche i lifestyle.
Una volta selezionate le preferenze in almeno due categorie diverse, si può creare la propria identità personale, e qua l’utente può sbizzarrirsi come meglio crede. Si avrà la possibilità di cambiare i vari elementi in base alle proprie scelte cromatiche, decidere chi sarà nella top 10 degli amici, e condividere ciò che si vuole attraverso dei brevi messaggi, semplicemente cliccando sull’icona quadrata “+”.
Ebbene sì, nessuna foto né video, solo parole. Una modalità già utilizzata da altri social, o meglio da altri due colossi che sono andati con il tempo a cambiare la loro posizione rispetto agli altri competitor sul mercato. Twitter di fatto nell’ultimo tempo ha perso moltissimo: se prima era considerato la novità che imponeva la condivisione dei pensieri attraverso i “tweet” oggi, “X” dalle nuove generazioni non viene nemmeno più scaricato, considerato ormai obsoleto.
Ma è veramente questo il pensiero generale? Se si pensa che NoSpace abbia preso le sue radici anche dal buon vecchio Twitter, forse non è poi così andato. Forse c’è ancora una speranza che torni ad essere utilizzato come un tempo, semplicemente con nuove modalità.
Altra novità di NoPlace è che non ci sarà la possibilità di mettere i “like”, scelta che porta sicuramente un po’ d’aria fresca in un mondo sempre più competitivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.