Olimpiadi, Alice Betto sedicesima nel triathlon. Codato fuori in semifinale

La triatleta di Cavaria con Premezzo è la migliore delle azzurre con 1.57.56, ma lontana dal podio. Quinto posto per l'oggionese nel due senza e niente finale

alice betto triathlon

Finalmente, dopo le tante polemiche che hanno riguardato lo stato della Senna, si è svolta la gara del triathlon alle olimpiadi. E per l’Italia era in gara Alice Betto, 36enne di Cavaria con Premezzo. La triatleta delle Fiamme Oro, che arrivava dal settimo posto a Tokyo, ha terminato al sedicesimo posto con il termpo di 1.57.56. L’oro è andato alla francese Cassandre Beaugrand, crono 1.54.55, davanti alla svizzera Julie Derron (staccata di 6″), bronzo per il Regno Unito con la scozzese Beth Potter subito dietro con 1:55:10.

La cavariese è stata la migliore delle tre italiane in gara: ventiduesima Bianca Seregni con 1.59.11, trentanovesima in 2.02.35 Verena Steinhauser.

Pochi minuti dopo, nel canottaggio, l’oggionese Giovanni Codato nel due senza con Davide Comini non è riuscito a qualificarsi per la finale, arrivando quinto nella propria batteria delle semifinali. Gli azzurri disputeranno la Finale B con Nuova Zelanda, Germania, Sudafrica, Lituania e Stati Uniti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.