Ora è ufficiale: l’aeroporto di Malpensa è stato intitolato a Silvio Berlusconi

La notizia dell'ufficialità è stata diffusa nel pomeriggio e anticipata dal ministro Salvini durante l'inaugurazione dell'aeroporto di Salerno. Ora toccherà a Sea renderla effettiva

malpensa berlusconi

Ora è ufficiale. L’aeroporto di Malpensa, d’ora in poi, si chiamerà Aeroporto di Malpensa-Silvio Berlusconi. L’ordinanza di Enac, lo comunica il Ministero dei Trasporti, ha effetto immediato e ora toccherà a Sea dare seguito con gli adempimenti necessari a rendere effettiva l’intitolazione.

Il comunicato del Mit mette ufficialmente fine al dibattito scatenatosi nei giorni scorsi e mai seriamente preso in considerazione, sulla possibilità di intitolare l’aeroporto più importante del nord Italia ad un altro personaggio di rilievo della storia italiana.

Lo stesso ministro Salvini, intervenuto in occasione dell’inaugurazione dell’aeroporto di Salerno, aveva annunciato la firma definitiva che dava il via libera all’intitolazione.

Subito si sono scatenate le reazioni dei politici, soprattutto di opposizione, che vedono come un colpo di mano l’iniziativa targata Enac-ministero.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 11 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.