Ora è ufficiale: l’aeroporto di Malpensa è stato intitolato a Silvio Berlusconi
La notizia dell'ufficialità è stata diffusa nel pomeriggio e anticipata dal ministro Salvini durante l'inaugurazione dell'aeroporto di Salerno. Ora toccherà a Sea renderla effettiva

Ora è ufficiale. L’aeroporto di Malpensa, d’ora in poi, si chiamerà Aeroporto di Malpensa-Silvio Berlusconi. L’ordinanza di Enac, lo comunica il Ministero dei Trasporti, ha effetto immediato e ora toccherà a Sea dare seguito con gli adempimenti necessari a rendere effettiva l’intitolazione.
Il comunicato del Mit mette ufficialmente fine al dibattito scatenatosi nei giorni scorsi e mai seriamente preso in considerazione, sulla possibilità di intitolare l’aeroporto più importante del nord Italia ad un altro personaggio di rilievo della storia italiana.
Lo stesso ministro Salvini, intervenuto in occasione dell’inaugurazione dell’aeroporto di Salerno, aveva annunciato la firma definitiva che dava il via libera all’intitolazione.
Subito si sono scatenate le reazioni dei politici, soprattutto di opposizione, che vedono come un colpo di mano l’iniziativa targata Enac-ministero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.