Parte il cantiere sulla provinciale tra Venegono e Tradate: senso unico alternato e limite a 30 all’ora

Dal 15 luglio e per circa sei mesi traffico difficoltoso sulla sulla Sp 46 "della Valle dell'Olona" dove si sta lavorando per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale che porterà fino all'ospedale di Tradate

Venegono Inferiore - Il cantiere della ciclopedonale per l'ospedale

L’apertura del cantiere per la realizzazione della pista ciclopedonale che collegherà Venegono Inferiore e Tradate, creerà qualche disagio alla circolazione sulla Sp 46 “della Valle dell’Olona”. La Provincia di Varese, che sta effettuando i lavori, comunica infatti che da oggi, lunedì 15 aprile e per circa sei mesi, nel tratto interessato dal cantiere sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo o movieri, è sarà in vigore il limite di 30 km orari per la circolazione.

Queste misure saranno in vigore dal km 6+600 al km 7+100 (all’incirca dal benzinaio di Venegono Inferiore fino al piazzale dell’Ospedale di Tradate) per tutta la durata dei lavori, che si stima sarà di circa 180 giorni. 

La nuova pista, che percorrerà sul fianco tutto il Bosco di Valle, sarà lunga circa un chilometro e mezzo, con tratto ciclopedonale e illuminazione e permetterà di percorrere in sicurezza un tratto molto frequentato da persone anche a piedi o in bicicletta e che è particolarmente pericoloso, non avendo protezioni e marciapiedi. Un’opera molto attesa ma che renderà inevitabili per i prossimi mesi i disagi per gli automobilisti che utilizzano la viabilità interna per raggiungere Tradate e in particolare la zona dell’Ospedale bypassando la trafficatissima Varesina.

Aperto il cantiere per la pista ciclopedonale tra Venegono e l’ospedale di Tradate

di
Pubblicato il 15 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.