Pellicini e Giorgetti in campo per la sfida delle nazionali politici – cantanti

Decisivo il rigore del parlamentare luinese. A L'Aquila sotto il segno della solidarietà: in campo anche Elly Schlein, Matteo Renzi e Giuseppe Conte. Coach Ignazio La Russa: "Sono come Oronzo Canà"

Generico 15 Jul 2024

Sparisce maggioranza, svaniscono minoranze, divergenze politiche e punti di vista: l’unica linea è quella del fuorigioco, e il campo non può essere “largo“ per definizione, o “ristretto”, dal momento che ha le misure di un rettangolo dove giocare a calcio perché nella serata di martedì a L’Aquila è andato in scena lo spettacolo dello sport per solidarietà con la nazionale politici che ha sfidato la nazionale cantanti. Dunque Elly Schlein, ala destra; in campo il capitano Lorenzo Fontana, presidente della Camera. Poi Matteo Renzi, Giuseppe Conte, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, Licia Ronzulli e Francesco Boccia centravanti.

E come commissario tecnico il presidente del Senato, Ignazio La Russa, che svela il modulo con cui schiererà i suoi: «Io farò l’allenatore come il mio mito, Oronzo Canà e il suo 5 5 5…» scherza in una pausa dei lavori di Palazzo Madama e citando il celebre “allenatore nel pallone” interpretato negli anni ’80 da Lino Banfi. Dall’altra parte Al Bano Carrisi, la inconfondibile voce internazionale, come mister, e tra i giocatori il capitano Enrico Ruggeri, Rocco Hunt e Paolo Vallesi.

Generico 15 Jul 2024

Una “notte magica” a scopo benefico a 15 anni dal tragico terremoto: qui si è disputata la 33esima edizione della Partita del Cuore allo stadio Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia che ha visto contrapposte le nazionali dei cantanti e dei politici (oltre 6mila i biglietti venduti). Dunque dopo gli Europei lo spettacolo continua e questa sera, mercoledì, sarà possibile gustarsi la sfida in prima serata su Rai Uno.

E ci sarà dunque da gustarsi le prodezze sportive dei politici nostrani, come quelle di Andrea Pellicini. non si può spoilerare sul risultato finale, ma suo il rigore decisivo: «Ho fatto due assist gol e il rigore decisivo, che ha chiuso la partita», spiega Pellicini, immortalato in campo nella foto sopra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.