Polizia e carabinieri chiudono per dieci giorni il bar centrale di Carnago

Il provvedimento è scattato a seguito di una richiesta formulata dalla stazione dei Carabinieri di Carnago

bar carnago

In data 23 luglio 2024 la polizia di Stato di Varese e i Carabinieri di Carnago hanno notificato al titolare del bar “Bar del Centro” di Carnago il provvedimento con il quale il Questore di Varese ha ordinato la chiusura dell’esercizio pubblico per 10 giorni.

Il provvedimento è scattato a seguito di una richiesta formulata dalla stazione dei Carabinieri di Carnago, dopo che l’esercizio pubblico in questione è stato teatro di fatti di violenza che secondo quanto ricostruito dai carabinieri hanno visto protagonisti alcuni avventori e si sarebbe rivelato ritrovo di persone dedite al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, in seguito ad alcuni controlli effettuati di recente dai Carabinieri, sono stati rinvenuti e sequestrati diverse quantità di sostanze stupefacenti ed è stata altresì riscontrata la vendita e somministrazione di bevande alcoliche a minorenni.

Nel dicembre 2020 l’esercizio pubblico è stato già oggetto di sanzione amministrativa da parte dei Carabinieri. E solo pochi mesi fa è stata segnalata una rissa con un ferito.

Questi episodi hanno determinato l’applicazione dell’articolo 100 TULPS, nella convinzione che il locale costituisca oggettivamente una turbativa per l’ordine pubblico, la serenità e la sicurezza dei cittadini.

Il titolare del bar chiuso a Carnago si difende: “Qui mai nessun episodio di violenza”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.