Positivo il primo bilancio di attività della Polizia locale congiunta di Besozzo e Bardello con Malgesso e Bregano
Dopo 4 mesi di attività, i due sindaci Coghetto e Iocca con i due comandanti hanno verificato le attività svolte nei 25 servizi congiunti che hanno permesso di controllare 300 veicoli
Prima riunione del tavolo politico e tecnico per il raggruppamento di Polizia Locale dei comuni di Besozzo e Bardello con Malgesso e Bregano. All’ordine del giorno il bilancio dei risultati raggiunti dal marzo scorso.
In quattro mesi, sono stati organizzati 25 servizi congiunti, nei quali sono stati effettuati 60 posti di controllo di polizia stradale con circa 300 veicoli controllati, 18 autovetture poste sotto sequestro per circolazione senza copertura assicurativa, 50 verbali redatti per violazioni amministrative, 2 patenti di guida ritirate, n.6 sequestri di modiche quantità di sostanze stupefacenti – tipo hashish, eroina e cocaina.
È stata anche rafforzata la collaborazione con le altre forze di polizia, in particolare con la Polizia di Stato di Varese che, unitamente alla Sezione Anticrimine di Milano, ha svolto dei servizi interforze sul territorio con la polizia locale, finalizzati al contrasto dell’attività che presta maggiore allarme sociale quale lo spaccio nei boschi.
I Sindaci Gianluca Coghetto e Giuseppe Iocca hanno commentato i dati: «abbiamo accolto positivamente l’operato della Polizia Locale, i numeri presentati dai rispettivi Comandanti indicano un lavoro proficuo e anche la percezione della popolazione sul servizio è positiva. Questi dati incoraggiano le Amministrazioni a proseguire con la convenzione, al fine di garantire sempre più sicurezza per i nostri cittadini. Nei prossimi mesi i nostri agenti rafforzeranno i controlli anche negli orari serali e notturni in quanto la sinergia tra i due enti ha permesso di partecipare al progetto di monitoraggio aree a rischio del territorio promosso dalla Regione Lombardia».
I Comandanti presenti, dott. Alessandro Francioso e dott. Pasquale De Marco hanno aggiunto «abbiamo lavorato e stiamo lavorando costantemente sul processo di integrazione tra i due uffici, al fine di far convergere le nostre forze su una maggiore presenza sul territorio. Riteniamo che i risultati raggiunti in questi primi mesi siano stati eccellenti e continueremo con dedizione verso gradi più elevati di integrazione, in linea con le previsioni normative regionali e nazionali rispetto a un servizio di polizia locale moderno ed efficiente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.