Presunto abuso su minore, la scuola di Gallarate avverte la Polizia: 24enne espulso dall’Italia

L'uomo è un pregiudicato per questioni di droga ed è vicino di casa della ragazzina. La segnalazione è partita dall'istituto

gallarate generico

Indagato per abuso su minore, viene immediatamente espulso dall’Italia. Protagonista un pregiudicato di 24 anni, irregolare in Italia, sospettato di attti illeciti nei confronti di una ragazzina.

Sul caso ha indagato la Polizia di Gallarate. Le verifiche sono partite dopo che nel mese di maggio il personale scolastico di un istituto superiore cittadino ha segnalato un presunto abuso di una studentessa minorenne da parte di un vicino di casa.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, ha consentito di identificare il presunto autore degli abusi, appunto il 24enne vicino di casa della ragazzina: il 25 giugno è scattata la perquisizione locale ed informatica a carico del giovane, a Cassano Magnago.

Il giovane è risultato privo di occupazione lavorativa e con numerosi precedenti di polizia anche per spaccio di stupefacenti. In più si era già sottratto a un tentativo di rimpatrio.

Terminate le attività di Polizia Giudiziaria e ricevuto il nulla osta dell’Autorità Giudiziaria,è stato emesso un decreto di espulsione del Prefetto e, valutata l’oggettiva pericolosità sociale dell’uomo, il Questore di Varese disponeva l’immediata esecuzione dell’espulsione. Il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese ha portato il giovane fino in aeroporto, dove è stato imbarcato su un volo di rientro in patria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.