Risotto, musica e stelle: al Campo dei Fiori l’ultimo appuntamento con le cene astronomiche

Mercoledì 10 luglio è in programma una serata speciale: si mangerà all'aperto (meteo permettendo) e protagonista sarà la musica, con il trio "Fall in Blue" (piano-violino-voce) che proporrà un piccolo concerto con musiche classiche e contemporanee

telescopio stelle

Ultimo appuntamento della stagione con le “cene astronomiche”  organizzate dall’Osservaztorio in collaborazione con l’Osteria Irma di Campo dei Fiori, che hanno riscosso un notevole successo.

Mercoledì 10 luglio è in programma una serata speciale: si mangerà all’aperto (meteo permettendo) e protagonista sarà la musica, con il trio “Fall in Blue” (piano-violino-voce) che proporrà un piccolo concerto con musiche classiche e contemporanee.

Al termine si visiterà la cupola scientifica con il telescopio da 84cm, il più grande strumento amatoriale d’Italia. Infine osservazione astronomica dalla terrazza dell’Osservatorio e all’interno della cupola storica.

L’osservazione sarà possibile solo dopo la cena: «Non è possibile anticipare l’osservazione astronomica perché siamo vicini al solstizio d’estate – spiegano gli porganizzatori – Di conseguenza il Sole tramonta molto tardi e prima delle 22.45 il cielo è troppo chiaro».

Il programma prevede:

ore 20.30 ritrovo al piazzale dell’Osservatorio
ore 20.45 – 21.30 cena servita dall’Osteria Irma di Campo dei Fiori
ore 21.30 – 22.15 concerto del trio musicale “Fall in Blue”
ore 22.15 – 22.45 visita alla cupola scientifica dell’Osservatorio con il telescopio da 84cm
ore 22.45 – 23.30 osservazione astronomica
Costo della serata, inclusa cena e concerto: intero 50€ e ridotto 40€ (6-17 anni).

A questo link tutte le informazioni utili

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.