Rubano 16 e-bike in Ticino: il furgone del colpo ritrovato a Maccagno con Pino e Veddasca
Il furgone, anch'esso rubato e senza targhe, è stato recuperato a Indemini, a circa 200 metri dal confine svizzero. Sono in corso ulteriori accertamenti sulla dinamica del furto
Arrivano con un furgone rubato e senza targhe, spaccano la vetrina di un negozio in Canton Ticino e rubano ben 16 e-bike di grande valore.
Questo è ciò che è accaduto nella notte del 16 luglio a Sant’Antonino, quando un gruppo di malviventi ha compiuto un furto, probabilmente studiato nei minimi dettagli, in un esercizio commerciale del posto. Dopo il colpo, i ladri hanno varcato il confine verso Maccagno con Pino e Veddasca, dove hanno abbandonato il furgone e caricato le sedici e-bike su altri veicoli.
Allertate le forze dell’ordine, la Polizia cantonale si è subito messa al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del furto e identificare i ladri. Anche la Polizia locale di Maccagno, guidata dal comandante Andrea Casali, si è attivata e, grazie alle indicazioni e agli accertamenti della Polizia cantonale, ha potuto individuare il mezzo utilizzato per l’ingente furto.
Il furgone abbandonato, probabilmente a causa di una ruota bucata, è stato ritrovato in località Indemini, circa 200 metri dal confine svizzero.
Sono in corso ulteriori accertamenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.