Rubano i pedalò alla spiaggia di Osmate e poi li restituiscono, “È la quarta volta in un mese”

A segnalarlo uno dei tanti proprietari di pedalò preso di mira dai vandali, che danneggiano i ganci e le catene che assicurano i mezzi a riva. Una situazione che si ripete dai primi di luglio

Generico 29 Jul 2024

Una brutta sorpresa per un lettore che si era recato alla spiaggia di Osmate per farsi un giro sul proprio pedalò: qualcuno aveva danneggiato i ganci che assicuravano l’imbarcazione a riva, l’aveva usata per divertirsi sul lago, e poi l’aveva riportata al suo posto.

Galleria fotografica

I furti di pedalò alla spiaggia di Osmate 4 di 5

«È già la quarta volta in un mese che capita – spiega lo sfortunato proprietario del pedalò -. Questi casi sono cominciati all’inizio di luglio. I vandali arrivano di notte con seghetti e flessibili, tagliano le catene e rubano i pedalò per farsi un giro, poi li riportano a riva».

Nel corso delle settimane scorse sono stati presi di mira diversi pedalò e almeno due imbarcazioni sono state rubate. «Abbiamo avvisato le autorità della situazione – spiega il lettore -, ma al momento i furti continuano a ripetersi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I furti di pedalò alla spiaggia di Osmate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.