Temporali nel basso Varesotto, nel Milanese e in Brianza, diversi danni a Caronno Pertusella

A partire dal tardo pomeriggio la perturbazione temporalesca ha causato danni e disagi nelle province di Milano, Varese, Monza e Brianza. Un centinaio le richieste di soccorso ai Vigili del fuoco, riguardanti soprattutto allagamenti, tagli di piante e tetti scoperchiati

Maltempo nel Saronnese 19 luglio 2024

I temporali annunciati per il pomeriggio di oggi, venerdì 19 luglio, sono arrivati puntuali e hanno interessato in particolare la zona tra basso Varesotto, Milanese e Brianza.

Galleria fotografica

Maltempo e danni nelle province di Varese, Milano e Monza Brianza 4 di 9

A partire dal tardo pomeriggio la perturbazione temporalesca ha causato danni e disagi nelle province di Milano, Varese, Monza e Brianza. Un centinaio le richieste di soccorso ai Vigili del fuoco, riguardanti soprattutto allagamenti, tagli di piante e tetti scoperchiati.

Le conseguenze più pesanti  a Caronno Pertusella, dove attorno alle 18 si è abbattuta una forte tempesta molto localizzata e con momenti di particolare forza del vento. Allagamenti in particolare in via Sant’Alessandro e in via Trieste. Ci sono alberi abbattuti dalla forza del vento in via Bainsizza che hanno ostruito la sede stradale, in via Respighi e nel parco comunale.

Sul posto i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile comunale e i volontari della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini sezione Varese e il vicesindaco Cinzia Banfi.

Maltempo nel Saronnese 19 luglio 2024
I Vigili del fuoco al lavoro a Caronno Pertusella

 

(seguono aggiornamenti)

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maltempo e danni nelle province di Varese, Milano e Monza Brianza 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.