Temporali nel basso Varesotto, nel Milanese e in Brianza, diversi danni a Caronno Pertusella
A partire dal tardo pomeriggio la perturbazione temporalesca ha causato danni e disagi nelle province di Milano, Varese, Monza e Brianza. Un centinaio le richieste di soccorso ai Vigili del fuoco, riguardanti soprattutto allagamenti, tagli di piante e tetti scoperchiati
I temporali annunciati per il pomeriggio di oggi, venerdì 19 luglio, sono arrivati puntuali e hanno interessato in particolare la zona tra basso Varesotto, Milanese e Brianza.
A partire dal tardo pomeriggio la perturbazione temporalesca ha causato danni e disagi nelle province di Milano, Varese, Monza e Brianza. Un centinaio le richieste di soccorso ai Vigili del fuoco, riguardanti soprattutto allagamenti, tagli di piante e tetti scoperchiati.
Le conseguenze più pesanti a Caronno Pertusella, dove attorno alle 18 si è abbattuta una forte tempesta molto localizzata e con momenti di particolare forza del vento. Allagamenti in particolare in via Sant’Alessandro e in via Trieste. Ci sono alberi abbattuti dalla forza del vento in via Bainsizza che hanno ostruito la sede stradale, in via Respighi e nel parco comunale.
Sul posto i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile comunale e i volontari della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini sezione Varese e il vicesindaco Cinzia Banfi.
I Vigili del fuoco al lavoro a Caronno Pertusella
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.