Tenta il furto all’Esselunga: arrestato e condannato per direttissima

Un 21enne nei guai: con uno scontrino da 50 centesimi ha provato a sottrarre 2mila euro di merce. Ha patteggiato 4 mesi con la condizionale

carabinieri varese

Scontrino da 50 centesimi ma carrello da 2mila euro di valore: le guardie giurate in servizio al supermercato lo scoprono e lo fermano mentre i carabinieri lo arrestano per tentato furto.

È successo all’Esselunga di Varese nella giornata di ieri, lunedì 15 luglio: un ragazzo di 19 anni di origine rumena ha cercato di superare le casse con uno stratagemma, subito notato dalla sicurezza che è intervenuta.

Il giovane è comparso nella mattinata di oggi – martedì 16 – di fronte al giudice per il rito direttissimo nel quale è stato difeso dall’avvocato Fabrizio Piarulli. Il legale ha scelto il patteggiamento: la pena stabilita per l’imputato è stata di quattro mesi (sospesa con la condizionale). Dopo l’udienza il giovane è stato quindi rimesso in libertà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.