Torna all’oratorio di san Vittore a Varese il mitico torneo di paletto

Tre giorni di divertimento e competizione, dal 5 al 7 luglio, per una disciplina sportiva originale

torneo di paletto

All’0ratorio di san Vittore, nel centro di Varese, torna il Torneo di Paletto: la sua 15ª edizione, promette tre giorni di divertimento e competizione, dal 5 al 7 luglio presso l’Oratorio in via San Francesco 15, dietro piazza Monte Grappa.

Il Torneo di Paletto è un evento molto particolare: per giocare, le regole sono le stesse del calcetto, ma con un obiettivo particolare, cioè colpire il palo giallo che sostiene il canestro. Ogni squadra potrà essere composta da un minimo di 5 giocatori e un massimo di 8, con 4 giocatori in campo. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 giugno, o fino al raggiungimento di 10 squadre iscritte.

Per info e iscrizioni, ci sono la pagina Facebook e l’account Instagram dedicate.

Inoltre, per tutte le sere del torneo, a partire dalle 19.30, un ormai tradizionale  menù attende i tifosi, a base di panini con salamella, wurstel, tomino e speck, patatine, birra e molto altro. Accanto alle gare e al banco gatronomico, infine, ci sarà anche la musica dal vivo.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.