Tre specializzandi di Ortopedia in arrivo all’ospedale di Luino
Il Dg Micale. "Non è la soluzione alle difficoltà, il nostro impegno per rinforzare la struttura resta massimo".
Per far fronte alla difficoltà a reclutare professionisti da destinare all’Ortopedia dell’Ospedale di Luino, ASST Sette Laghi è tra le quattro Aziende lombarde che ha stipulato un protocollo d’intesa con l’ASST Gaetano Pini – CTO per poter accogliere rinforzi reclutati con un concorso espletato dalla struttura milanese specializzata proprio nell’attività di Ortopedia e Traumatologia.
Grazie a questo accordo, sono in arrivo a Luino tre specializzandi, uno al quarto anno e due al terzo anno della Scuola di specialità in Ortopedia dell’Università statale di Milano. I primi due hanno preso servizio questa mattina, accolti dal dott. Massimo Masola, direttore dell’Ortopedia luinese. Il terzo specializzando, invece, prenderà servizio da giovedì 1° agosto.
In base all’impegno preso iscrivendosi al concorso, i tre medici presteranno servizio all’Ospedale di Luino per 4 giorni alla settimana per i prossimi due anni:”Questi rinforzi non rappresentano la soluzione alle difficoltà dell’Ortopedia di Luino – tiene a precisare il DG Giuseppe Micale – Ma sono comunque un valido aiuto per l’équipe ortopedica luinese, di cui ringrazio ASST Gaetano Pini CTO e il suo Direttore Generale, Paola Lattuada. È certo che l’impegno di ASST per reclutare rinforzi da destinare a Luino si mantiene massimo. L’Ospedale di Luino, infatti, per la sua collocazione territoriale e per il servizio che offre alla comunità di quel territorio necessita di un’Ortopedia che possa funzionare a pieno regime. La nota e diffusa carenza di professionisti non deve fornirci un alibi per non continuare a mettere in pratica tutti gli strumenti e le opportunità che abbiamo a disposizione”.
In particolare, l’Azienda al momento ha emesso e lasciato aperti sia un avviso per Libero professionisti, sia un bando a tempo determinato, per reclutare specialisti per l’Ospedale di Luino. A descrivere il contributo che questi tre specializzandi potranno offrire all’attività ortopedica di Luino è lo stesso direttore della struttura, Massimo Masola: “Il contributo dato dai nuovi colleghi prevenienti dall’istituto Gaetano Pini per i prossimi due anni, è rappresentato da un valido supporto nello svolgimento delle attività ambulatoriali e di consulenza in Pronto Soccorso, non di meno l’assistenza durante lo svolgimento delle attività chirurgiche”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.