Un altro argento per l’Italia: Silvana Stanco seconda nel trap
La 31enne azzurra resta in zona medaglie per tutta la finale e si arrende solo all'infallibile guatemalteca Ruano Oliva
Dodici anni dopo lo spettacolare oro di Jessica Rossi a Londra, l’Italia del tiro a volo femminile torna sul podio olimpico. Non con la campionessa romagnola – fuori dalla finale – ma con Silvana Maria Stanco, 31 anni, capace di agguantare una gran bella medaglia d’argento nella specialità trap.
Stanco è stata autrice di una gara molto buona: le difficoltà della spagnola Galvez e della cinese Wu le hanno permesso di rimanere saldamente in zona medaglie (o poco sotto) anche nel momento in cui Silvana è stata autrice di qualche errore. Poi però tutte le rivali sono calate a eccezione della guatemalteca Adriana Ruano Oliva, infallibile, e così l’azzurra ha scalato ulteriori posizioni.
Quando sono iniziate le eliminazioni Stanco si è assestata al secondo posto superando l’altra spagnola Molne (quarta) e l’australiana Smith, terza alla fine. La bravissima italiana è così arrivata al testa a testa per l’oro in cui però Ruano Oliva è arrivata con quattro punti di vantaggio. Quest’ultima, ex ginnasta, non ha tremato consegnando così al Guatemala l’oro con 45/50. Stanco però è stata altrettanto brava: ha chiuso con 40/50 guadagnando un argento memorabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.