Un nuovo primario per l’ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Busto Arsizio

Il vincitore del concorso è il dottor Miguel Bucci, attualmente alla guida del reparto dell'Asst Rohdense. L'Asst ha disposto l'inizio dell'incarico dal primo agosto prossimo

Generico 30 May 2022

C’è un nuovo direttore dell’ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Busto Arsizio. L’Asst Valle Olona ha reso noti i risultati del concorso che si è svolto nei giorni scorsi.

La prova è stata sostenuta da cinque candidati di cui uno ammesso con riserva in attesa della documentazione richiesta.

Ed è stato proprio il dottor Miguel Simon Bucci, ammesso a pieno titolo lo scorso 7 luglio, ad aver ottenuto il punteggio migliore. 

L’azienda ospedaliera ha quindi offerto l’incarico a partire dal prossimo primo agosto e per i 5 anni a venire, come previsto per tutte le figure dirigenziali.

Si conclude una lunga ricerca iniziata con le dimissioni inattese dell’ex primario dottor Merlo che scelse di andare in pensione. Il successivo concorso ebbe strascichi giuridici e venne annullato.

ortopedico bucci

(Nella foto sopra il dr Miguel Bucci)

Nel periodo di battaglie a carte bollate, il reparto è stato diretto dal facente funzioni Aldo Mazzucco che concluderà il suo mandato. Anche il medico specialista in ortopedia ha sostenuto il concorso che ha visto, però, prevalere il dottor Bucci, classe 1957 nato in Venezuela, che dal 2015 dirige l’ortopedia e traumatologia dell’Asst Rohdense dopo aver lavorato nel Gaetano Pini di Milano. Il dottor Bucci si è laureato all’Università degli Studi di Milano dove ha anche ottenuto la specialità

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.