Una lanternata per illuminare di magia la Motta Rossa a Varese
Il prossimo venerdì 5 luglio, alle 20.30, la Motta Rossa - in Frazione Rasa, a Varese - si trasformerà in un luogo magico e suggestivo grazie all'evento "Lanternata Synergie"

Il prossimo venerdì 5 luglio, alle 20.30, la Motta Rossa – in Frazione Rasa, a Varese – si trasformerà in un luogo magico e suggestivo grazie all’evento “Lanternata Synergie“. Organizzato dal progetto Synergie, questo incontro promette di regalare un’esperienza unica grazie alla bellezza della natura circostante e all’illuminazione suggestiva delle lanterne realizzate dai bambini del borgo (vedi foto sopra).
Il ritrovo è previsto alle 20.30 presso la Motta Rossa. Da qui, i partecipanti partiranno per un’escursione guidata nel bosco, accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV). Il percorso terminerà alla Rasa, dove i partecipanti avranno l’opportunità di assistere a un concerto del Corpo Musicale Libertà.
Dopo il concerto, il gruppo si dirigerà verso l’oratorio per un momento di condivisione e rinfresco. Durante la serata verrà anche presentato il Fondo “In cammino insieme”, un’iniziativa volta a sostenere progetti comunitari.
Uno dei momenti più attesi sarà però l’accensione delle lanterne, un gesto simbolico che illuminerà il ritorno dal bosco alla Motta Rossa con le lanterne portate a mano. L’evento è gratuito, ma è richiesta la prenotazione su EventBrite per garantire una migliore organizzazione. Per iscriversi, è possibile visitare il link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.