Una lanternata per illuminare di magia la Motta Rossa a Varese

Il prossimo venerdì 5 luglio, alle 20.30, la Motta Rossa - in Frazione Rasa, a Varese - si trasformerà in un luogo magico e suggestivo grazie all'evento "Lanternata Synergie"

Generico 01 Jul 2024

Il prossimo venerdì 5 luglio, alle 20.30, la Motta Rossa – in Frazione Rasa, a Varese – si trasformerà in un luogo magico e suggestivo grazie all’evento “Lanternata Synergie“. Organizzato dal progetto Synergie, questo incontro promette di regalare un’esperienza unica grazie alla bellezza della natura circostante e all’illuminazione suggestiva delle lanterne realizzate dai bambini del borgo (vedi foto sopra).

Il ritrovo è previsto alle 20.30 presso la Motta Rossa. Da qui, i partecipanti partiranno per un’escursione guidata nel bosco, accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV). Il percorso terminerà alla Rasa, dove i partecipanti avranno l’opportunità di assistere a un concerto del Corpo Musicale Libertà.

Dopo il concerto, il gruppo si dirigerà verso l’oratorio per un momento di condivisione e rinfresco. Durante la serata verrà anche presentato il Fondo “In cammino insieme”, un’iniziativa volta a sostenere progetti comunitari.

Uno dei momenti più attesi sarà però l’accensione delle lanterne, un gesto simbolico che illuminerà il ritorno dal bosco alla Motta Rossa con le lanterne portate a mano. L’evento è gratuito, ma è richiesta la prenotazione su EventBrite per garantire una migliore organizzazione. Per iscriversi, è possibile visitare il link.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.