Una lanternata per illuminare di magia la Motta Rossa a Varese
Il prossimo venerdì 5 luglio, alle 20.30, la Motta Rossa - in Frazione Rasa, a Varese - si trasformerà in un luogo magico e suggestivo grazie all'evento "Lanternata Synergie"
Il prossimo venerdì 5 luglio, alle 20.30, la Motta Rossa – in Frazione Rasa, a Varese – si trasformerà in un luogo magico e suggestivo grazie all’evento “Lanternata Synergie“. Organizzato dal progetto Synergie, questo incontro promette di regalare un’esperienza unica grazie alla bellezza della natura circostante e all’illuminazione suggestiva delle lanterne realizzate dai bambini del borgo (vedi foto sopra).
Il ritrovo è previsto alle 20.30 presso la Motta Rossa. Da qui, i partecipanti partiranno per un’escursione guidata nel bosco, accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV). Il percorso terminerà alla Rasa, dove i partecipanti avranno l’opportunità di assistere a un concerto del Corpo Musicale Libertà.
Dopo il concerto, il gruppo si dirigerà verso l’oratorio per un momento di condivisione e rinfresco. Durante la serata verrà anche presentato il Fondo “In cammino insieme”, un’iniziativa volta a sostenere progetti comunitari.
Uno dei momenti più attesi sarà però l’accensione delle lanterne, un gesto simbolico che illuminerà il ritorno dal bosco alla Motta Rossa con le lanterne portate a mano. L’evento è gratuito, ma è richiesta la prenotazione su EventBrite per garantire una migliore organizzazione. Per iscriversi, è possibile visitare il link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.