Una pacco di Amazon porta in tribunale i suoceri contro il genero che dopo 5 anni viene assolto
La surreale vicenda relativa ad una consegna del valore di 79 euro che il genero aveva ritirato per conto dei genitori della moglie, nel frattempo diventata ex, si è conclusa (bene) solo oggi
A cinque anni dai fatti è stato assolto oggi dal giudice del Tribunale di Busto Arsizio Roberto Falessi un uomo di Lonate Pozzolo accusato di furto di un pacco Amazon destinato ai suoceri.
I fatti risalgono, infatti, al 2019 quando l’uomo avrebbe ritirato un pacco dal corriere per conto dei genitori della moglie ma che non sarebbe mai arrivato nelle mani della coppia che l’aveva ordinato. Valore della merce: 79 euro.
La denuncia da parte dei suoceri dell’imputato era stata presentata qualche tempo dopo la sparizione del pacco, su pressione di Amazon affinchè si potesse procedere poi con il rimborso che, effettivamente, c’è stato. La vicenda potrebbe anche finire qui ma la Procura ha deciso di mandare a giudizio lo stesso il genero “poco attento”.
Come ha ricordato il suo avvocato Tiberio Massironi: «Questa vicenda doveva concludersi nel momento in cui Amazon ha rimborsato la controparte. Il mio assistito aveva anche ammesso, davanti ai carabinieri, di aver ritirato il pacco dal corriere ma ha anche detto di non di aver firmato nessuna ricevuta».
Nelle more del processo, poi, sono emerse anche vicende famigliari personali in merito alla separazione tra la figlia della coppia vittima del presunto furto e il genero presunto ladro. Dopo anni di udienze, infine, è arrivata l’assoluzione per non aver commesso il fatto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.