Due rondoni morti trovati in una palazzina di Busto Arsizio

Gli animali erano rimasti trafitti da dei dissuasori antipiccioni. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per recuperarli

rondone maggiore

Una brutta scoperta a Busto Arsizio. In una palazzina di corso 20 settembre sono stati individuati i resti di alcuni esemplari di rondone maggiore, rimasti trafitti da dei dissuasori antipiccione.

A segnalare il fatto sono stati i volontari della Lipu, ma vista l’altezza a cui si trovavano gli animali, per raggiungerli è stato necessario l’aiuto dei vigili del fuoco di Busto Arsizio.

I soccorritori sono intervenuti con due mezzi, tra cui un’autoscala, per arrivare al tetto dell’edificio di tre piani. Purtroppo, però, per i rondoni non c’è stato nulla da fare. Gli esemplari intrappolati erano ormai senza vita.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.