Vallemaggia, identificata una vittima: i morti sono 5, ancora 4 i dispersi

Lo comunica la Polizia cantonale: si tratta di un 67enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese. Ricerche ancora in corso da terra e dal cielo con elicotteri Superpuma

Generico 01 Jul 2024

È un 67enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese l’ultima vittima identificata dalle autorità svizzere che ha perso la vita nella tragedia di Vallemaggia. Lo ha fatto sapere venerdì mattina la polizia cantonale (foto Davide Caccia, da Meta).

Il bilancio è pesante: sono cinque i morti, 4 ancora i dispersi, chilometri quadrati di territorio spazzato via dalla furia dell’acqua che ha devastato strade e interi paesi in ValleMaggia, la valle romantica fatta di borghi e paesini, piccoli alpeggi e panorami mozzafiato che sta a monte di Locarno

Le battute di ricerca proprio sull’asta del fiume maggia hanno visto ieri, giovedì 4 luglio la partecipazione di un piccolo contingente italiano composto da 11 fra volontari e militari della Finanza che anche coi cani addestrati alla ricerca di persone hanno perlustrato ampi spazi del greto del fiume e delle aree circostanti senza rinvenire altro se non carcasse di animali.

Dall’alto la forza aerea svizzera ha schierato elicotteri «Superpuma» e «Eurocopter» che hanno eseguito centinaia di voli di sorvolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.