102 anni per Adamina Betti, con lei anche il nipotino nato un secolo dopo

Entrambi sono classe '22 ma con cento anni nel mezzo. Un compleanno a tre cifre per la nonnina locarnese festeggiata anche dal municipale della città ticinese

adamina betti locarno

Quattro generazioni di familiari si sono riunite negli scorsi giorni per festeggiare lo straordinario traguardo dei 102 anni della locarnese Adamina Betti.

In forma smagliante e sfoggiando il suo immancabile sorriso, Betti Adamina ha negli scorsi giorni potuto festeggiare in compagnia di famiglia e amici il suo compleanno. Una festa resa ancora più allegra e speciale grazie alla presenza dei suoi giovanissimi pronipoti Nicolò e Gaël. Con quest’ultimo non condivide solo la vivacità, ma addirittura la data di nascita: sono infatti entrambi dell’agosto ‘22. Solo che il piccolo Gaël è nato nel 2022 e negli scorsi giorni ha compiuto 2 anni, mentre la sua bisnonna è del 1922 e ha esattamente 100 anni in più di lui. Per sottolineare l’eccezionale anniversario, la direzione della Tertianum Residenza al Lido di Locarno, dove la signora Adamina risiede da alcuni anni, ha organizzato un piccolo ricevimento con parenti, amici e collaboratori, al quale ha partecipato anche il municipale Mauro Silacci, il quale ha portato alla festeggiata gli auguri ufficiali

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.