A 112 km/h tra Ambrì e Piotta, denunciato un 23enne

L'infrazione è stata commessa nella serata del 16 agosto, mentre il fermo è avvenuto lo scorso 27 agosto mentre percorreva la A2 a Moleno

Polizia cantonale

Viaggiava a 112 km/h in un tratto di strada con lumite a 50. Per questo motivo è finito nei guai un ragazzo italiano di 23 anni residente in provincia di Monza e Brianza.

Secondo quanto comunicato dalla Polizia cantonale, il 16 agosto poco prima delle 22.30, nell’ambito di un controllo della velocità, l’infrazione è stata riscontrata  in via San Gottardo ad Ambrì, in direzione di Piotta.

Le forze dell’ordine rossocrociate hanno avviato gli accertamenti e l’uomo è stato fermato il 27 agosto a Moleno, mentre circolava sull’autostrada A2 in direzione sud, da una pattuglia della Polizia cantonale. Il 23enne è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.

La Polizia Cantonale rammenta che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Rinnova dunque l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.