A Ferragosto, il gemellaggio tra Castelletto Ticino e Sesto Calende

Una tradizione in occasione della Solennità dell'Assunta

sesto calende - filippo impieri

Continua il gemellaggio dei due Comuni o meglio delle due parrocchie di Castelletto Ticino e Sesto Calende affacciate sulle sponde del Ticino.

Anche quest’anno il 15 agosto, Solennità dell’Assunta, alle ore 20.30 Vespri solenni nella Chiesa di San Bernardino di Sesto Calende. Seguirà processione con la statua della Madonna Assunta sul Ticino.

Alle 20.45 Recita del Rosario al porto di Castelletto Ticino, arrivo della Madonna dal Ticino e processione verso la Chiesa di Santa Maria (cimitero) dove stanno per terminare i lavori di restauro della navata centrale (settembre circa).

Al termine, seguirà un momento di fraternità (rinfresco).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.