Estate nel Varesotto

Golasecca

A Golasecca è tempo di Festa Alpina

L’evento, organizzato dal Gruppo Alpini Golasecca in collaborazione con l’Accademia della Costina, si terrà dal 6 all’8 settembre presso il Campo Sportivo

06 Settembre 2024 - 08 Settembre 2024

La tradizionale “Festa Alpina” di Golasecca è pronta a tornare nel 2024, promettendo tre giorni di festa e divertimento per tutti.

L’evento, organizzato dal Gruppo Alpini Golasecca in collaborazione con l’Accademia della Costina, si terrà dal 6 all’8 settembre presso il Campo Sportivo di Golasecca, nell’Area Feste di Viale Europa. In caso di maltempo, la festa verrà posticipata al weekend successivo, dal 13 al 15 settembre 2024.

Programma 
Venerdì 6 settembre: La serata inaugurale vedrà il DJ Rocky animare la pista con musica anni ’70, ’80 e ’90.

Sabato 7 settembre: La giornata sarà dedicata alla tradizionale sfilata di “Miss & Mister Alpini”, condotta da Luca Biagi

Domenica 8 settembre: La giornata inizierà con una messa alle ore 10:30, seguita da attività pomeridiane pensate per grandi e piccini. Non mancherà l’intrattenimento con pareti d’arrampicata e animazioni curate dall’Associazione “Quelli del ’63”.

Gastronomia
Durante tutta la festa, sarà attivo uno stand gastronomico ricco di specialità tipiche. Tra i piatti offerti spiccano trippa, costine e baccalà, serviti nei seguenti orari: venerdì e sabato dalle 19:00 alle 23:00, e domenica sia a pranzo dalle 12:00 alle 14:30, che a cena dalle 19:00 alle 22:00.

Inoltre, ogni sera dalle 18:00 alle 21:00, sarà possibile gustare l’originale “AlpinSpritz”, un aperitivo speciale ispirato alla tradizione alpina.

 

28 Agosto 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.