“A Saronno criminalità in crescita”, il capogruppo della Lega bacchetta la Giunta sulla sicurezza
Raffaele Fagioli chiede che la questione sia affrontata con un progetto specifico, ma anche convocando la Commissione sicurezza e coinvolgendo i cittadini
Il capogruppo della Lega nel Consiglio comunale di Saronno, Raffaele Fagioli, in una nota diffusa in serata “bacchetta” l’Amministrazione cittadina sul tema della sicurezza.
«Negli ultimi mesi la città di Saronno è stata teatro di un incremento preoccupante di atti criminosi, tra cui furti, scippi e aggressioni, che hanno contribuito a creare un clima di crescente insicurezza tra i cittadini – sostiene Fagioli – Nonostante le promesse fatte durante la campagna elettorale, l’amministrazione del sindaco Augusto Airoldi si è dimostrata inefficace nel garantire la sicurezza pubblica. Airoldi non solo non ha saputo mettere in atto misure concrete per arginare la microcriminalità, ma sembra anche incapace di rispondere alle preoccupazioni sollevate dai cittadini, come nel caso delle richieste di maggiore protezione per gli studenti, rimaste inascoltate per mesi».
Fagioli chiede che la questione sia affrontata con un progetto specifico: «L’assenza di un progetto-sicurezza sta lasciando Saronno in una situazione di crescente degrado. L’amministrazione Airoldi non solo si è dimostrata inefficace nel garantire la sicurezza, ma ha anche fallito nel coinvolgere adeguatamente la cittadinanza, a partire dalla mancata convocazione della Commissione sicurezza, istituita dallo stesso sindaco ma di fatto ignorata nei momenti cruciali, vanificando ogni tentativo di un approccio concertato al problema. Le richieste della Lega Lombarda, che da anni sollecita maggiore attenzione sulla sicurezza, continuano a cadere nel vuoto. Questi appelli, volti a implementare il controllo del territorio, restano ignorati, lasciando la città priva di un presidio adeguato contro la criminalità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.